PON FESR SICILIA 2014/2020

Azione 3.1.1_2a - del POR FESR 2014-2020
Ditta : OFFICINA LOMBARDO DI LOMBARDO GIUSEPPE & C. SAS
CUP G52I17000060004
Il progetto, finanziato con il contributo del fondo comunitario PO FESR SICILIA 2014/2020 ha reso possibile la realizzazione di una nuova unità locale dotata nuove attrezzature per la revisione auto a Vittoria (Rg). Particolare attenzione è stata posta anche al tema dell'inclusione sociale.
L'impresa ha deciso di implementare una sorta di innovazione organizzativa sociale, una politica inclusiva, dove si punta a garantire la massima attenzione a particolari categorie di soggetti svantaggiati.
Innanzitutto massima attenzione per le persone invalide e disabili, la struttura è stata dotata di una corsia preferenziale per questa categoria di soggetti: disabili fisici, ma anche invalidi civili, soggetti per la cui condizione si ritiene giusto garantire l'offerta di un servizio tempestivo, garantendo loro un diritto di precedenza immediato al turno successivo al loro arrivo in officina.
Una corsia preferenziale nell'accesso al servizio tale da ridurre al minimo il disagio dell'attesa.
Tale garanzia è stata estesa anche alle donne in gravidanza.
L'officina garantisce strutturalmente anche un posteggio di attesa a loro destinato ma anche un servizio carrozzina per garantire al disabile la possibilità di scendere dall'auto accompagnato da un nostro operatore ed aspettare nella comoda sala d'attesa che sarà assolutamente accessibile agli stessi, grazie a tutti gli accorgimenti ergonomici previsti al suo interno.
La sala d'attesa, è dotata di tutti i confort possibili.